Chihuahua is love
♥ Gli amministratori vi danno il benvenuto!! ♥ Chihuahua is love ♥ nasce per gli appassionati di questa stupenda razza, ma all'interno del forum c'è spazio per tutti i vostri amici cani, gatti ecc..., perchè tutti i nostri animali sono importanti e ci danno tanto affetto e gioia, parliamone tutti insieme!!

Se anche voi come noi amate i nostri pelosetti unitevi vi aspettiamo!!!

Siete pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie e buona navigazione insieme a noi!! ♥
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Chihuahua is love * GuestMap *
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

La salute dei nostri pelosetti: Come togliere una zecca al nostro cane o gatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La salute dei nostri pelosetti: Come togliere una zecca al nostro cane o gatto

Messaggio Da Admin Mary il Dom Mar 25, 2012 9:16 pm

La salute dei nostri pelosetti: Come togliere una zecca al nostro cane o gatto:

Può capitare che questo parassita si attacchi al nostro cucciolo, il mio Kirby nella bella stagione passa molto tempo in giardino e nonostante siamo sempre molto attenti è successo 2 volte che una zecca si sia attaccata per fortuna tutte e due le volte vicino l'orecchio quindi credo di essermene accorta subito.
Ho trovato questo articolo che sicuramente ci aiuterà molto a risolvere questo problema:

Le zecche sono dei parassiti succhia-sangue che si attaccano per mezzo di un rostro alla pelle del nostro cane o gatto e succhiano loro il sangue. Alcune zecche infette possono trasmettere all' uomo brutte malattie come la richeziosi, chiamata comunemente "febbre bottonosa", che se non viene riconosciuta e curata in tempo può portare anche alla morte. Vediamo insieme come togliere una zecca al nostro cane.

Come Togliere Una Zecca Dal Cane
1) Individuata la zecca, prendere un batuffolo di cotone e bagnarlo con abbondante alcol. Appoggiare il batuffolo di ovatta sulla zecca in modo da stordirla e rendere più facile l'operazione di estrazione dal corpo del cane. Fatto questo prendere le pinzette per sopracciglia, che siano il più possibile sottili.

2) Adesso cercando di trovarsi il più possibile vicino alla pelle del cane afferrare la zecca e tirare verso l'esterno con cura e lentezza, continuando fino a che il parassita si sia staccato dal nostro amico. Vedi la foto con numerino 1. Se notate che il parassita non vuole staccarsi ribagnate ancora la zecca per aumentare lo stordimento, sicuramente sarà una femmina.

3) Una volta staccata bruciarla, facendo attenzione a non perderla perchè potrebbe nuovamente attaccarsi al cane o andare a depositare le uova in qualche parte della casa. Non schiacciarla potrebbe contenere uova. Disinfettare il cane sul punto in cui è stato morso dall'antipatica ospite e controllare il cane e il suo stato di salute che non mostri segni di stanchezza e affaticamento o febbre. In tal caso è necessario ricorrere ad una visita del veterinario.
Dal web: saperlo.it


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

✩✩✩✩✩♥✩✩✩✩✩
♥ Mary ♥
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
♥ Doggy Shop ♥

Admin Mary
Admin
Admin

Messaggi : 344
Reputazione : 1
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum