Chihuahua is love
♥ Gli amministratori vi danno il benvenuto!! ♥ Chihuahua is love ♥ nasce per gli appassionati di questa stupenda razza, ma all'interno del forum c'è spazio per tutti i vostri amici cani, gatti ecc..., perchè tutti i nostri animali sono importanti e ci danno tanto affetto e gioia, parliamone tutti insieme!!

Se anche voi come noi amate i nostri pelosetti unitevi vi aspettiamo!!!

Siete pregati di presentarvi dopo la vostra registrazione nell'apposita categoria grazie e buona navigazione insieme a noi!! ♥
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Chihuahua is love * GuestMap *
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

CORINNA, 14 ANNI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CORINNA, 14 ANNI

Messaggio Da amico4zampe il Mar Lug 10, 2012 8:47 am

ADOZIONE DEL CUORE: CORINNA, 14 ANNI, NATA NEL 1998, E’ IN CANILE DA 12 ANNI. E’ molto timida, le zampette sono un po’ incerte a causa dell’età. Ha uno sguardo tristissimo che arriva al cuore, vi prego togliamola dal canile, non ha mai avuto nulla.

MASSIMA DIFFUSIONE: 09/07/2012.

Corinna è nata nel 1998, ha 14 anni, è una vecchietta di taglia media, chiusa nel box di un canile da 12 anni. E’ cresciuta, invecchiata lì. Proprio perché non è mai uscita dal canile non conosce nulla, è molto timida, ha paura, segue molto il suo compagno con cui divide il box, le fa da guida.

E’ molto anziana, è una delle più urgenti da togliere dal canile, ha occhi dolci, e un’espressione e uno sguardo tristissimi, di chi ha visto trascorrere tutta la sua vita da dentro un box, di chi non ha mai avuto nulla e ha dovuto rinunciare all’amore e forse anche alla speranza.

Perché Corinna non spera più, non aspetta più. Ma vede i suoi compagni andarsene uno a uno, fuori da quei rettangoli di ferro che hanno racchiuso tutta la sua vita, dodici anni, e non li vede ritornare.

Quando vede qualche persona si avvicina alla grata, e forse, in uno spazio remoto del suo cuore che non si permette più neppure di sentire, forse resta a guardare per vedere se stavolta vengono per lei.

Ha le zampette un po’ incerte a causa dell’età e dei lunghi anni nel box, ma riprenderebbe fiducia e gioia di vivere in una casa, camminerebbe in breve tempo di nuovo sicura. Lavata, spazzolata, con una luce di felicità negli occhi, forse anche noi non la riconosceremmo più, e lei non riconoscerebbe più sé stessa, non sarebbe più lei che ininterrottamente a fatto avanti e indietro in pochi metri quadri mentre gli anni passavano e il freddo arrivava e si spegneva la speranza; lei sarebbe solo la cagnolina che vive ora, finalmente amata, con la gioia di camminare a passeggio ogni giorno, con il profumo dell’erba e dei fiori a rasserenarla, con l’amore di un’essere umano che è venuto per lei.

Non sappiamo quanto ancora Corinna potrà vivere, ma vorremmo tanto che potesse vivere quello che le rimane felice. E’ una cagnolina buona, timida, triste. Vorremmo tanto che non morisse lì, sul suo volto quell’espressione congelata per sempre, senza nulla per ripararla.

Anche solo un po’ di amore può riparare molto dolore, molto. Ci vuole per lei solo una persona con un po’ di pazienza, che capisca la sua iniziale timidezza, che le dia il tempo di fidarsi, di capire che la vita non è fatta solo di piccoli rettangoli chiusi, ma di spazi, di una casa, una casa che ha scelto proprio lei, per darle nella sua vecchiaia un briciolo di felicità.

Patrizia 3899895252
Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it

amico4zampe
Webmaster
Webmaster

Messaggi : 330
Reputazione : 7

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum